NORME GENERALI
Il Comitato di riferimento per il Settore Nazionale Equitazione è il Comitato Provinciale di RIETI, con una Segreteria di Settore, per essere più vicini ai nostri affiliati, per fornire un valido supporto nell’inserimento dei dati e per dare risposte specifiche del Settore. Una piattaforma informatica su www.gtweb.csain.it, per affiliazione, tessere, patenti tutto on-line.
La validità affiliazione, tessere e patenti decorre dal 1 Settembre 2020 fino al 31 dicembre 2021.


AFFILIAZIONI 2021
AFFILIAZIONE Base ASD/SSD comprensiva di RC e RCO;
AFFILIAZIONE ASD/ SSD con rilascio autorizzazione alla somministrazione dalla Segreteria Nazionale, comprensiva di RC e RCO, condizionata al reale tesseramento di almeno 100 soci;
AFFILIAZIONE Associazioni BAS
Le affiliazione sono ritenute valide con almeno 10 soci tesserati/patentati e la struttura essere in possesso dei requisiti tecnici – strutturali minimi richiesti (sopralluogo di un Delegato Incaricato del Settore Equitazione)
TESSERE e PATENTI
I SOCI FREQUENTATORI per usufruire della RCT del circolo devono essere soci dell’asd;
I soci che svolgono attività equestre saltuaria (passeggiate): tessera PLUS;
I SOCI che svolgono attività continuativa debbono avere patente equestre:
EC 1 Ludica EC 2 Agonisti EC 3 Agonisti Avanzati
BREVETTI
Per gli Istruttori ed i Tecnici, lo C.S.A.In. mette a disposizione una Tessera con spazio foto, comprensiva di copertura Infortuni, RC ed RCT, morte ed invalidità permanente.
Per il rinnovo dei Brevetti Csain Equitazione è obbligatorio l’aggiornamento annuale (1gg).
Riqualificazione e/o equiparazione di altri Brevetti riconosciuti dal Coni, corso teorico-pratico 2gg comprensivi di RCT ed Iscrizione Albo Tecnici CSAIn


RCC (Registro Cavalli Csain)
Csain Equitazione, in linea con le direttive del MIPAF (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali) e le disposizioni Coni, ha voluto sensibilizzare i proprietari di cavalli e pony ad effettuare una scelta a difesa, tutela e salvaguardia degli animali impiegati.
Per potere prendere parte alle’attività sotto l’egida di CSAIn, cavalli/pony atleti dovranno essere non dpa (non destinati alla produzione alimentare).
Si comunica inoltre che potranno essere effettuati controlli su tutto il territorio nazionale in occasione di eventi o manifestazioni CSAIn.